Questi drill vanno eseguiti dai soldati senza armi né alcun tipo di equipaggiamento.
Eccetto il comando Right Step March, tutte le marce vanno eseguite partendo col piede destro.
Durante le marce, il Drill Instructor può indicare la giusta cadenza quando lo ritiene opportuno dicendo “One” “Two” Three” “Four“, quando il piede sinistro e il piede destro toccano rispettivamente il suolo.
Indice
Close Order Drill
Fall In
Al comando Fall In, tutti i soldati devono recarsi il più velocemente possibile di fronte al proprio sergente o ufficiale che ha chiamato. Una volta giunti in posizione, i soldati devono:
Mettersi in posizione di Attention (vedi sotto)
Stendere il braccio sinistro e nel caso spostarsi in modo tale da toccare con la punta delle dita la spalla destra del proprio vicino e contemporaneamente ruotare di 90 gradi la testa verso destra. Il soldato situato all’estrema destra alzerà semplicemente il braccio sinistro, mantenendo la testa dritta e senza spostarsi. Il soldato all’estrema sinistra dovrà ruotare il suo capo di 90 gradi verso destra e spostarsi in modo tale da avere le punta delle dita del proprio vicino che toccano la sua spalla. Non dovrà quindi alzare il suo braccio sinistro.
Una volta che tutti sono in ordine, il soldato all’estrema destra tornerà in posizione di Attention e in successione tutti gli altri.
Attention
Mantenere la schiena dritta, gambe tese unite.
Talloni uniti, punte aperte a formare un angolo di 45 gradi.
Braccia tese lungo i fianchi, mano leggermente chiusa.
testa dritta che guarda davanti.
Rest
Al comando Rest:
Un piede rimane nella posizione iniziale. Non è richiesto né il silenzio né l’immobilità.
At Ease
Al comando At Ease:
Il piede destro rimane in posizione. Non è richiesta l’immobilità ma è necessario mantenere il silenzio.
Fall Out
Al comando Fall Out:
È possibile muoversi liberamente e rompere il silenzio. Rimanere nelle vicinanze nel caso il Drll Instructor chiami Fall In.
Parade Rest
Al comando Rest:
Muovere il piede sinistro di 12 pollici (30 cm circa) verso sinistra, mantenendo il peso del corpo al centro.
Portare le mani dietro alla schiena, dita estese e unite, palmi verso l’esterno. Tenere con il pollice e le dita della mano destra il pollice della mano sinistra.
Right Face
Al comando Face:
Alzare leggermente il tallone sinistro e la punta del piede destro.
Ruotare il corpo di 90 gradi verso destra, tenendo il tallone destro e la punta del piede sinistro attaccati al suolo.
Portare il tallone del piede sinistro a contatto con quello destro per formare un angolo di 45 gradi con i piedi.
Left Face
Al comando Face:
Alzare leggermente il tallone destro e la punta del piede sinistro.
Ruotare il corpo di 90 gradi verso sinistra, tenendo il tallone sinistro e la punta del piede destro attaccati al suolo.
Portare il tallone destro a contatto con quello sinistro per formare un angolo di 45 gradi con i piedi.
About Face
Al comando Face:
Portare indietro il piede destro leggermente più a sinistra del tallone sinistro a una distanza di 6 pollici (15 cm circa), appoggiando solo la punta. Tenere il piede sinistro fermo e le gambe dritte.
Mantenere il peso del corpo sul tallone sinistro e sulla punta del piede destro.
Ruotare verso destra il corpo di 180 gradi.
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Fall In
Al comando Fall In, tutti i soldati devono recarsi il più velocemente possibile di fronte al proprio sergente o ufficiale che ha chiamato. Una volta giunti in posizione, i soldati devono:
Mettersi in posizione di Attention (vedi sotto)
Stendere il braccio sinistro e nel caso spostarsi in modo tale da toccare con la punta delle dita la spalla destra del proprio vicino e contemporaneamente ruotare di 90 gradi la testa verso destra. Il soldato situato all’estrema destra alzerà semplicemente il braccio sinistro, mantenendo la testa dritta e senza spostarsi. Il soldato all’estrema sinistra dovrà ruotare il suo capo di 90 gradi verso destra e spostarsi in modo tale da avere le punta delle dita del proprio vicino che toccano la sua spalla. Non dovrà quindi alzare il suo braccio sinistro.
Una volta che tutti sono in ordine, il soldato all’estrema destra tornerà in posizione di Attention e in successione tutti gli altri.
Attention
Mantenere la schiena dritta, gambe tese unite.
Talloni uniti, punte aperte a formare un angolo di 45 gradi.
Braccia tese lungo i fianchi, mano leggermente chiusa.
testa dritta che guarda davanti.
Rest
Al comando Rest:
Un piede rimane nella posizione iniziale. Non è richiesto né il silenzio né l’immobilità.
At Ease
Al comando At Ease:
Il piede destro rimane in posizione. Non è richiesta l’immobilità ma è necessario mantenere il silenzio.
Fall Out
Al comando Fall Out:
È possibile muoversi liberamente e rompere il silenzio. Rimanere nelle vicinanze nel caso il Drll Instructor chiami Fall In.
Parade Rest
Al comando Rest:
Muovere il piede sinistro di 12 pollici (30 cm circa) verso sinistra, mantenendo il peso del corpo al centro.
Portare le mani dietro alla schiena, dita estese e unite, palmi verso l’esterno. Tenere con il pollice e le dita della mano destra il pollice della mano sinistra.
Right Face
Al comando Face:
Alzare leggermente il tallone sinistro e la punta del piede destro.
Ruotare il corpo di 90 gradi verso destra, tenendo il tallone destro e la punta del piede sinistro attaccati al suolo.
Portare il tallone del piede sinistro a contatto con quello destro per formare un angolo di 45 gradi con i piedi.
Left Face
Al comando Face:
Alzare leggermente il tallone destro e la punta del piede sinistro.
Ruotare il corpo di 90 gradi verso sinistra, tenendo il tallone sinistro e la punta del piede destro attaccati al suolo.
Portare il tallone destro a contatto con quello sinistro per formare un angolo di 45 gradi con i piedi.
About Face
Al comando Face:
Portare indietro il piede destro leggermente più a sinistra del tallone sinistro a una distanza di 6 pollici (15 cm circa), appoggiando solo la punta. Tenere il piede sinistro fermo e le gambe dritte.
Mantenere il peso del corpo sul tallone sinistro e sulla punta del piede destro.
Ruotare verso destra il corpo di 180 gradi.
Marching
Forward March
Al comando Forward:
Spostare il peso del corpo sul piede destro mantenendo la posizione di Attention.
Al comando March:
Iniziare a marciare rapidamente con un passo di 30 pollici ( 75 cm circa). Oscillare le braccia in maniera naturale con un movimento in avanti di circa 6 pollici ( 15 cm circa) e indietro di circa 3 pollici ( 7,5 cm circa).
Per andare in Quick Time da una marcia in Double Time, viene dato l’ordine Quick Time March. Al comando March (dato quando un piede qualunque tocca il terreno):
Eseguire un passo in Double Time e successivamente marciare in Quick Time.
Double Time March
Al comando Double Time:
Spostare il peso del corpo sul piede destro mantenendo la posizione di Attention.
Al comando March:
Portare gli avambracci paralleli al suolo all’altezza della vita, mani chiuse, nocche all’esterno. Iniziare una corsa a velocità doppia rispetto al Quick Time. Oscillare le braccia in maniera naturale.
Per andare in Double Time da una marcia in Quick Time, viene dato l’ordine Double Time March. Al comando March (dato quando un piede qualunque tocca il terreno):
Eseguire un passo in Quick Time e successivamente marciare in Double Time.
Half Step
Al comando March:
Eseguire una marcia in Quick Time con passi di 15 pollici (32 cm circa) anziché 30.
La marcia Half Step può essere eseguita solo in Quick Time.
Per tornare in Quick Time, viene dato l’ordine Forward March.
Right Step March
Al comando March:
Eseguire un passo di 12 pollici (30 cm circa) verso destra. Portare il tallone sinistro a contatto con quello destro formando un angolo di 45 gradi.
Il Right Step March viene dato solo per coprire brevi distanze.
Left Step March
Al comando March:
Eseguire un passo di 12 pollici (30 cm circa) verso sinistra. Portare il tallone destro a contatto con quello sinistro formando un angolo di 45 gradi.
Il Left Step March viene dato solo per coprire brevi distanze.
Backward March
Al comando March:
eseguire un passo indietro di 15 pollici (32 cm circa).
Il Backward March viene dato solo in Quick Time da una posizione iniziale di Halt e per coprire brevi distanze.
Squad Halt (Quick Time)
Al comando Halt (dato in Quick Time quando un piede qualunque tocca terra):
Eseguire un passo in Quick Time e portare il piede indietro in posizione di Attention.
Al comando Halt (dato in Double Time quando un piede qualunque tocca terra):
Eseguire un passo in Double Time.
Eseguire 2 passi in Quick Time e arrestarsi.
Squad Halt (Right/Left Step)
Al comando Halt (dato quando i talloni sono a contatto col terreno):
Eseguire un ulteriore passo in Right/Left Step March e poi arrestarsi con i talloni uniti in posizione di Attention.
Column Right March
Al comando March (dato da una posizione di Halt):
Alzare leggermente il tallone sinistro e la punta del piede destro.
Ruotare il corpo di 90 gradi verso destra, tenendo il tallone destro e la punta del piede sinistro attaccati al suolo.
Avanzare in Quick Time col piede sinistro.
L’esecuzione avviene in sequenza nello stesso punto del terreno.
Al comando March (dato da una marcia in Quick Time o Double Time quando il piede destro tocca il suolo):
Avanzare col piede sinistro.
Ruotare di 90 gradi verso destra, tenendo il tallone sinistro e la punta del piede destro attaccati al suolo.
Continuare la marcia avanzando prima col piede destro.
L’esecuzione avviene in sequenza nello stesso punto del terreno.
Column Left March
Al comando March (dato da una posizione di Halt):
Alzare leggermente il tallone destro e la punta del piede sinistro.
Ruotare il corpo di 90 gradi verso sinistra, tenendo il tallone sinistro e la punta del piede destro attaccati al suolo.
Avanzare in Quick Time col piede destro.
L’esecuzione avviene in sequenza nello stesso punto del terreno.
Al comando March (dato da una marcia in Quick Time o Double Time quando il piede sinistro tocca il suolo):
Avanzare col piede destro.
Ruotare di 90 gradi verso sinistra, tenendo il tallone destro e la punta del piede sinistro attaccati al suolo.
Continuare la marcia avanzando con il piede sinistro.
L’esecuzione avviene in sequenza nello stesso punto del terreno.
To The Rear March
Al comando March (dato quando il piede destro tocca il suolo):
Avanzare col piede sinistro.
Ruotare di 180 gradi verso destra, tenendo le punte dei piedi attaccate al suolo.
Continuare la marcia avanzando con il piede sinistro.
Change Step March
Al comando March (dato in Quick Time quando un piede qualunque tocca terra):
Eseguire un passo.
Portare la punta del piede più indietro vicino al tallone del piede più avanti.
Avanzare con il piede più avanti.
By The Right Flank March
Al comando March (dato in Quick Time o Double Time quando il piede destro tocca terra):
Avanzare col piede sinistro.
Ruotare di 90 gradi verso destra, tenendo il tallone sinistro e la punta del piede destro attaccati al suolo.
Continuare la marcia avanzando prima col piede destro.
By The Left Flank March
Al comando March (dato da una marcia in Quick Time o Double Time quando il piede sinistro tocca il suolo):
Avanzare col piede destro.
Ruotare di 90 gradi verso sinistra, tenendo il tallone destro e la punta del piede sinistro attaccati al suolo.
Continuare la marcia avanzando con il piede sinistro.
Route Step March
Al comando March:
I soldati non sono tenuti a marciare in Attention, in silenzio e a tenere la cadenza.
At Ease March
Al comando March:
I soldati non sono tenuti a marciare in Attention né a mantenere la cadenza ma devono mantenere il silenzio.
Mark Time March
Al comando March:
Marciare da fermo alzando i piedi di 2 pollici (5 cm circa) tenendo la cadenza.
Al comando March (dato in Quick Time o Double Time quando un piede qualunque tocca terra):
Eseguire un passo.
Portare il tallone del piede più indietro a contatto con l’altro tallone in modo da formare un angolo di 45 gradi.
Mantenere la cadenza sul posto alzando i piedi di 2 pollici (5 cm circa).
Forward March
Al comando Forward:
Spostare il peso del corpo sul piede destro mantenendo la posizione di Attention.
Al comando March:
Iniziare a marciare rapidamente con un passo di 30 pollici ( 75 cm circa). Oscillare le braccia in maniera naturale con un movimento in avanti di circa 6 pollici ( 15 cm circa) e indietro di circa 3 pollici ( 7,5 cm circa).
Per andare in Quick Time da una marcia in Double Time, viene dato l’ordine Quick Time March. Al comando March (dato quando un piede qualunque tocca il terreno):
Eseguire un passo in Double Time e successivamente marciare in Quick Time.
Double Time March
Al comando Double Time:
Spostare il peso del corpo sul piede destro mantenendo la posizione di Attention.
Al comando March:
Portare gli avambracci paralleli al suolo all’altezza della vita, mani chiuse, nocche all’esterno. Iniziare una corsa a velocità doppia rispetto al Quick Time. Oscillare le braccia in maniera naturale.
Per andare in Double Time da una marcia in Quick Time, viene dato l’ordine Double Time March. Al comando March (dato quando un piede qualunque tocca il terreno):
Eseguire un passo in Quick Time e successivamente marciare in Double Time.
Half Step
Al comando March:
Eseguire una marcia in Quick Time con passi di 15 pollici (32 cm circa) anziché 30.
La marcia Half Step può essere eseguita solo in Quick Time.
Per tornare in Quick Time, viene dato l’ordine Forward March.
Right Step March
Al comando March:
Eseguire un passo di 12 pollici (30 cm circa) verso destra. Portare il tallone sinistro a contatto con quello destro formando un angolo di 45 gradi.
Il Right Step March viene dato solo per coprire brevi distanze.
Left Step March
Al comando March:
Eseguire un passo di 12 pollici (30 cm circa) verso sinistra. Portare il tallone destro a contatto con quello sinistro formando un angolo di 45 gradi.
Il Left Step March viene dato solo per coprire brevi distanze.
Backward March
Al comando March:
eseguire un passo indietro di 15 pollici (32 cm circa).
Il Backward March viene dato solo in Quick Time da una posizione iniziale di Halt e per coprire brevi distanze.
Squad Halt (Quick Time)
Al comando Halt (dato in Quick Time quando un piede qualunque tocca terra):
Eseguire un passo in Quick Time e portare il piede indietro in posizione di Attention.
Al comando Halt (dato in Double Time quando un piede qualunque tocca terra):
Eseguire un passo in Double Time.
Eseguire 2 passi in Quick Time e arrestarsi.
Squad Halt (Right/Left Step)
Al comando Halt (dato quando i talloni sono a contatto col terreno):
Eseguire un ulteriore passo in Right/Left Step March e poi arrestarsi con i talloni uniti in posizione di Attention.
Column Right March
Al comando March (dato da una posizione di Halt):
Alzare leggermente il tallone sinistro e la punta del piede destro.
Ruotare il corpo di 90 gradi verso destra, tenendo il tallone destro e la punta del piede sinistro attaccati al suolo.
Avanzare in Quick Time col piede sinistro.
L’esecuzione avviene in sequenza nello stesso punto del terreno.
Al comando March (dato da una marcia in Quick Time o Double Time quando il piede destro tocca il suolo):
Avanzare col piede sinistro.
Ruotare di 90 gradi verso destra, tenendo il tallone sinistro e la punta del piede destro attaccati al suolo.
Continuare la marcia avanzando prima col piede destro.
L’esecuzione avviene in sequenza nello stesso punto del terreno.
Column Left March
Al comando March (dato da una posizione di Halt):
Alzare leggermente il tallone destro e la punta del piede sinistro.
Ruotare il corpo di 90 gradi verso sinistra, tenendo il tallone sinistro e la punta del piede destro attaccati al suolo.
Avanzare in Quick Time col piede destro.
L’esecuzione avviene in sequenza nello stesso punto del terreno.
Al comando March (dato da una marcia in Quick Time o Double Time quando il piede sinistro tocca il suolo):
Avanzare col piede destro.
Ruotare di 90 gradi verso sinistra, tenendo il tallone destro e la punta del piede sinistro attaccati al suolo.
Continuare la marcia avanzando con il piede sinistro.
L’esecuzione avviene in sequenza nello stesso punto del terreno.
To The Rear March
Al comando March (dato quando il piede destro tocca il suolo):
Avanzare col piede sinistro.
Ruotare di 180 gradi verso destra, tenendo le punte dei piedi attaccate al suolo.
Continuare la marcia avanzando con il piede sinistro.
Change Step March
Al comando March (dato in Quick Time quando un piede qualunque tocca terra):
Eseguire un passo.
Portare la punta del piede più indietro vicino al tallone del piede più avanti.
Avanzare con il piede più avanti.
By The Right Flank March
Al comando March (dato in Quick Time o Double Time quando il piede destro tocca terra):
Avanzare col piede sinistro.
Ruotare di 90 gradi verso destra, tenendo il tallone sinistro e la punta del piede destro attaccati al suolo.
Continuare la marcia avanzando prima col piede destro.
By The Left Flank March
Al comando March (dato da una marcia in Quick Time o Double Time quando il piede sinistro tocca il suolo):
Avanzare col piede destro.
Ruotare di 90 gradi verso sinistra, tenendo il tallone destro e la punta del piede sinistro attaccati al suolo.
Continuare la marcia avanzando con il piede sinistro.
Route Step March
Al comando March:
I soldati non sono tenuti a marciare in Attention, in silenzio e a tenere la cadenza.
At Ease March
Al comando March:
I soldati non sono tenuti a marciare in Attention né a mantenere la cadenza ma devono mantenere il silenzio.
Mark Time March
Al comando March:
Marciare da fermo alzando i piedi di 2 pollici (5 cm circa) tenendo la cadenza.
Al comando March (dato in Quick Time o Double Time quando un piede qualunque tocca terra):
Eseguire un passo.
Portare il tallone del piede più indietro a contatto con l’altro tallone in modo da formare un angolo di 45 gradi.
Mantenere la cadenza sul posto alzando i piedi di 2 pollici (5 cm circa).
Salute
Hand Salute
Al comando Salute:
Alzare rapidamente la mano destra, mani unite e estese, punta dell’indice sopra il sopracciglio destro, palmo verso sinistra, polso dritto, braccio parallelo al suolo, avambraccio inclinato di 45 gradi.
testa e sguardo devono seguire chi si sta salutando.
Abbassare rapidamente la mano e tornare in posizione se la persona salutata passa oltre o se ritorna il saluto.
Hand Salute
Al comando Salute:
Alzare rapidamente la mano destra, mani unite e estese, punta dell’indice sopra il sopracciglio destro, palmo verso sinistra, polso dritto, braccio parallelo al suolo, avambraccio inclinato di 45 gradi.
testa e sguardo devono seguire chi si sta salutando.
Abbassare rapidamente la mano e tornare in posizione se la persona salutata passa oltre o se ritorna il saluto.
Il saluto va effettuato ogni qualvolta si è nelle vicinanze di un NCO o CO di rango superiore.
BELT, PISTOL OR REVOLVER, M-1936
Questo cinturone riprende il modello M-1912 utilizzato nella Prima Guerra Mondiale. Era solitamente adoperato dai CO che spesso avevano il Thompson M1 o la Carbine M1 o addirittura solo una pistola. I paracadutisti lo trovarono molto comodo visto il copioso numero di ganci per attaccare oggetti; indispensabili per i compiti a loro affidati
Comunemente chiamata Musette Bag, questa era la borsa utilizzata dai paracadutisti. A differenza dell’Haversack, M-1928 che era chiuso esclusivamente da dei lacci, la Musette Bag era concepita come gli attuali zaini. Si attaccava agli Suspenders, Belt, M-1936 portandola come un normale zaino, mentre durante i lanci si teneva davanti.
La camicia era un indumento indispensabile nel guardaroba di ogni soldato americano. La fanteria e i paracadutisti la usavano quasi sempre in situazioni di combattimento salvo casi eccezionali. Inoltre faceva parte della divisa da libera uscita, insieme ai Trousers, Wool, Serge, OD, Light Shade e al Coat, Wool, Serge, OD, 18 Oz. o alla Jacket, Field, Wool, OD, rendendola quindi comune a tutti i reparti dello U.S. Army.
Questi pantaloni furono realizzati appositamente per i paracadutisti. Presentavano due tasche ai lati per contenere il maggior numero di oggetti che potessero servire a un soldato. Dopo i primi lanci in Italia, fu chiaro all’HQ come i pantaloni fossero fragili in alcuni punti quando usati in situazioni di intenso combattimento. Infatti a molti paracadutisti si bucarono nella zona delle ginocchia. Ad altri invece, lo shock dovuto dall’apertura del paracadute ruppe le tasche laterali. Si decise così nella primavera del 1944 di applicare dei lacci all’altezza delle cosce e delle toppe di materiale resistente sulle ginocchia e sui bordi delle tasche. Tuttavia non tutti i soldati ricevettero questa modifica sulle loro divise ed è per questo che nelle foto originali si vedono anche paracadutisti con l’uniforme normale. Nel 1943 si decise di adottare un’uniforme uguale a molti, se non a tutti i reparti dell’esercito, interrompendo così la produzione di questo indumento. La nuova uniforme tuttavia venne consegnata ai soldati dall’Agosto del 1944.
L’origine di questa borraccia risale al 1910. Era infatti lo stesso modello di borraccia che venne utilizzata nella Grande Guerra. Inizialmente era d’alluminio, ma data la sua scarsità in periodo di guerra, nel 1942 vennero sperimentati diversi materiali (ad esempio ferro smaltato, etilcellulosa, …) finché non si decise di usare un metallo anti-corrosivo (Corrosion-Resistant Steel). Oltre alla borraccia vi era una tazza e un porta borraccia. Diversi paracadutisti utilizzarono la tasca della cavalleria che era rinforzata, così da evitare che si rompesse durante il lancio. Numerose borracce e porta borracce della Prima Guerra Mondiale furono riutilizzate.
Questi pantaloni erano un indumento indispensabile nel guardaroba di ogni soldato americano. La fanteria li usava quasi sempre in situazioni di combattimento salvo casi eccezionali. I paracadutisti invece li mettevano sotto ai pantaloni da lancio certe volte. Inoltre facevano parte della divisa da libera uscita, insieme alla Shirt, Flannel, OD, Coat Style e al Coat, Wool, Serge, OD, 18 Oz. o alla Jacket, Field, Wool, OD rendendoli quindi comuni a tutti i reparti dello U.S. Army. A fine 1944 venne interroga la loro produzione.
Gli spallacci erano in dotazione a tutti gli ufficiali e ai paracadutisti. Infatti servivano a supportare il cinturone (cosa che faceva autonomamente l’Haversack, M-1928) e per attaccare la Bag, Canvas, Field, OD, M-1936 attraverso due ganci. Durante il D-Day, quasi tutti i paracadutisti misero dei panni di feltro sotto agli spallacci cosicché da alleviare il carico sulle spalle.
Ogni soldato era dotato di un kit di primo soccorso così che avesse con sé il minimo indispensabile che gli serviva in attesa di un medico. All’interno del kit era presente infatti una benda per fasciare la ferita e una busta con della sulfanilamide in polvere per accelerare la coagulazione, quest’ultima successivamente rimossa dal 1943 circa.
Queste tasche porta munizioni erano un accessorio esclusivo delle truppe d’aria. Infatti venivano cucite in modo abbastanza rudimentale all’interno degli hangar in cui si tenevano i paracadute. Ogni soldato aveva due o più di queste tasche, che contenevano 4 en-bloc clip per il Rifle M1 oppure 5 caricatori per la Carbine M1. Esistevano anche delle versioni più capienti per ospitare i caricatori da 20 o 30 colpi del Thompson M1. Si potevano portare esclusivamente se si aveva una Belt, Pistol or Revolver, M-1936.
Questa torcia fu la prima impiegata dallo U.S. Army nella Seconda Guerra Mondiale. Presentava un corpo in metallo e fu prodotta da diverse marche. Con l’avanzare del conflitto, vennero apportate alcune modifiche, specialmente nel materiale principale che dal modello TL-122B divenne la plastica.
Questo cinturone per portare le munizioni era in dotazione a tutti i soldati della fanteria e diversi paracadutisti. È molto simile al modello utilizzato nella Prima Guerra Mondiale per le clip dello U.S. Rifle Cal. .30 M1903, ma in questo caso contiene 10 en-bloc clip per il Rifle M1. Esiste anche un modello, chiamato Belt, Rifle, Mounted, M-1923 che ha uno spazio libero posizionare una. Le truppe aviotrasportate non sempre lo adottavano in quanto permetteva di attaccare soltanto 4 accessori, mentre la Belt, Pistol or Revolver, M-1936 aveva molti più buchi per attaccare accessori esterni.
La pala era un accessorio che la maggior parte dei soldati americani aveva, in cui fondamentale per scavare delle piccole buche. Durante il D-Day i soldati avevano sia questo modello, che la Shovel, Intrenching, M-1910 in modo abbastanza equo. Si riconosce dal modello precedente per la forma del manico dritto e per la possibilità di piegare la parte finale della pala. I paracadutisti in certi casi tagliavano una parte del manico cosicché desse meno fastidio durante il lancio.
La pala era un accessorio che la maggior parte dei soldati americani aveva, in cui fondamentale per scavare delle piccole buche. Durante il D-Day i soldati avevano sia questo modello, che la Shovel, Intrenching, M-1943 in modo abbastanza equo. Si riconosce dal modello successivo per la forma del manico a T. I paracadutisti in certi casi tagliavano una parte del manico cosicché desse meno fastidio durante il lancio.
Questi stivaletti vennero adottati gradualmente a partire dal 1943. Per l’operazione Overlord vennero spediti in grande quantità in Inghilterra per fornire il maggior numero di soldati, sebbene diversi fanti usarono ancora il modello precedente, chiamato Shoes, Service, Composition Sole. Quest’ultimi erano in pelle simili ai Boots, Jumper, Parachute ma più bassi. Per rendere queste calzature impermeabili venivano trattati con del grasso, come spiegato nella nostra guida “Cura degli stivali”.
Le ghette sono delle gambiere in cotone che venivano poste sopra gli stivali e i bordi dei pantaloni in modo che non entrasse alcun tipo di sporco. Richiedevano diverso tempo per indossarle ed altrettanto per rimuoverle. Nel 1943 venne progettato uno stivaletto che includeva una piccola ghetta in pelle molto più veloce e comoda.
Lo zaino tipico della fanteria americana nacque nel 1928 ed è molto simile al modello del 1910 impiegato poi nella Grande Guerra. A differenza delle attuali borse o della Bag, Canvas, Field, OD, M-1936, ha una chiusura composta da diverse cinghie che tengono il contenuto insieme, rendendolo poco pratico. Inoltre presenta degli spallacci inclusi per attaccarlo al Belt, Cartridge, Dismounted, M-1923 sebbene non tutti lo facevano. Per saperne di più su come portarlo e su cosa metterci dentro, dai un’occhiata alla nostra guida!
Questo elmetto fu progettato nel 1942 affinché venisse utilizzato dalle truppe americane (salvo da alcuni reparti). Sostituiva il modello M-1917 ideato da Brodie e che venne utilizzato dalle truppe del Commonwealth anche durante la Seconda Guerra Mondiale. L’elmetto M-1 era composto da una calotta esterna (che da fine 1944 venne leggermente modificata nel design, quindi prestate attenzione quando lo comprate!) e da un’imbottitura, detta liner. Quest’ultimo poteva essere regolato in base alla grandezza del capo e veniva spesso impiegato da solo nelle esercitazioni o nelle cerimonie. La calotta esterna era standard e nelle zone di guerra era persino usato per cuocere. L’elmetto M-1 divenne un simbolo vero e proprio dello U.S. Army tanto che venne usato fino al 1985 (e tutt’ora si impiega il liner per alcune cerimonie) Per ulteriori informazioni guarda la nostra guida “Elmetto M-1”.
Questo elmetto riprendeva direttamente il nuovo modello M-1 introdotto del 1942, al quale vennero apportate alcune modifiche per renderlo più efficace per i paracadutisti. Infatti al liner vennero attaccate due cinghie a forma di A al quale si poteva attaccare il sottogola in pelle per i lanci. Le cinghie invece della calotta esterna vennero modificate, con l’aggiunta di un bottone che permetteva così agli strappi di essere attaccato al liner (e non solo alla calotta come per i modello M-1).
Questa giacca venne disegnata nel 1941 per la fanteria. Differiva molto da quella usata nella Prima Guerra Mondiale ed era fatta in un cotone impermeabile e anti-vento. L’interno presentava un’imbottitura in lana. Presentava sia una chiusura a bottoni che una zip. La scomodità di questa giacca è che è praticamente priva di tasche e non teneva particolarmente caldo. Venne infatti sostituita da metà 1944 dalla versione M-43.
Oggigiorno chiamato con il nome del suo inventore, JohnGarand, dal 1940 divenne il fucile in dotazione all’esercito americano. Lo U.S. Rifle Cal. .30 M1 era molto innovativo per il suo tempo e andò a rimpiazzare lo U.S. Rifle Cal. .30 M1903. Per prima cosa aveva 8 colpi anziché 5 come il suo predecessore o il Karabiner 98 kurz dei tedeschi. Inoltre la grande novità stava nel sistema di recupero dei gas. Inserita la en-bloc clip e sparato il primo colpo, i gas prodotti dall’esplosione venivano in parte recuperati dai una seconda canna ed andavano ad azionare l’otturatore. Così facendo, il bossolo veniva espulso dal fucile e una nuova cartuccia veniva incamerata, pronta per essere sparata, il tutto in pochi decimi di secondo. Una volta finiti i colpi, l’otturatore rimaneva aperto. Gli altri due fucili sopra citati, invece, erano a ripetizione manuale: una volta sparato il primo colpo, l’otturatore doveva essere tirato indietro dal soldato per far uscire il bossolo e poi spinto avanti per incamerare una nuova cartuccia. Con questo sistema non si poteva mirare all’obiettivo in modo continuo come con lo U.S. Rifle Cal. .30 M1. La nuova arma progettata da John Garand con funzionamento semi-automatico era dunque un vantaggio per i GI.
COAT, PARACHUTE JUMPER
Disegnata nel 1942, questa giacca fu pensata appositamente per i paracadutisti. Presentava quattro tasche sul petto per contenere il maggior numero di oggetti che potessero servire a un soldato. Dopo i primi lanci in Italia, fu chiaro all’HQ come la giacca fosse fragile in alcuni punti quando usati in situazioni di intenso combattimento. Infatti a molti paracadutisti si bucò nella zona dei gomiti. Si decise così nella primavera del 1944 di applicare delle toppe di materiale resistente sui gomiti e sui bordi delle tasche inferiori. Tuttavia non tutti i soldati ricevettero questa modifica sulle loro divise ed è per questo che nelle foto originali si vedono anche paracadutisti con l’uniforme normale. Nel 1943 si decise di adottare un’uniforme uguale a molti, se non a tutti i reparti dell’esercito, interrompendo così la produzione di questo indumento. La nuova uniforme tuttavia venne consegnata ai soldati dall’Agosto del 1944.
Gli stivali da lancio sono una delle cose più importanti per i paracadutisti. Queste speciali calzature erano indossate esclusivamente dai corpi d’élite dello U.S. Army. La punta rinforzata e l’altezza proteggevano maggiormente dagli infortuni da lancio. Inoltre i paracadutisti, una volta completati i 5 lanci e ottenuto il brevetto, potevano rimborsare i pantaloni all’interno degli stivali: un segno distintivo di cui tutti i paracadutisti erano fieri.