Il Meglio del 2020

Il 2020 giunge al termine! Quest’anno rievocativo è stato ovviamente condizionato dall’emergenza sanitaria per la diffusione del Covid-19. Molti hanno paragonato questa malattia a una guerra; sicuramente ha messo a dura prova tutta la popolazione e le rievocazioni sono un po’ passate in secondo piano. Abbiamo comunque avuto la possibilità di svolgere 2 manifestazioni e di interagire a distanza per pianificare il 2021 nella speranza che la pandemia finisca il prima possibile.

La guerra che non ti aspetti

Il primo evento del 2020 non è stato “Armi & Bagagli” come è ormai usanza, bensì abbiamo realizzato un video sotto la regia di Attilio Bruni. Il cortometraggio narra del lato più umano dei soldati, indipendentemente dalla divisa che indossano. Il weekend è stato in modo per inaugurare la stagione rievocativa 2020 immersi nella neve!

Open Day Forte Lugagnano

Il secondo e ultimo evento del 2020 è stato invece al Forte Lugagnano a Verona. In occasione di questa 2 giorni abbiamo allestito un campo e un posto di blocco curato dalla Military Police. Sicuramente è stata una gioia potersi rivedere in presenza dopo ben 6 mesi di inattività rievocativa.